servizio professionale di volantinaggio a milano

I vantaggi del volantinaggio a mano

aprile 17, 2018

by — Posted in Varie

La consegna dei volantini a mano costituisce una pratica di marketing diretto utilizzato da gran parte delle aziende, a causa dei vantaggi offerti in termini di costo, benefici e pubblicità.

In tal modo la risposta dei destinatari viene monitorata in modo semplice.

 

Versatile, creativo ed economico

 

Fare volantinaggio presenta molteplici vantaggi soprattutto per le aziende che intendono promuovere le proprie attività.

Tale metodo consente di organizzare la distribuzione secondo criteri geografici: si tratta dunque di un ottimo mezzo a cui ricorrere quando si intende far conoscere un’attività locale.

Il vantaggio è quello di essere preciso in quanto va a colpire immediatamente il pubblico prescelto, attraverso un’attenta analisi socio-demografica e geografica.

Il volantinaggio è inoltre un metodo molto versatile e creativo che viene utilizzato proprio per catturare l’attenzione del consumatore direttamente a casa propria, attraverso la distribuzione di depliant, cataloghi e brochure.

La clientela è così posta in condizione di verificare comodamente le informazioni riportate sul volantino.

Anche da un punto di vista economico risulta essere molto conveniente: si tratta infatti di un metodo molto conveniente a causa dei bassi costi rispetto alle altre tipologie di pubblicità.

 

Diretto ed efficace

 

Il volantinaggio costituisce dunque un’attività molto utile per diffondere informazioni ed idee.

La crescente importanza deriva da molteplici fattori quali l’impatto sui clienti, le informazioni principali raccolte in un piccolo spazio e la distribuzione in posti strategici delle città.

La distribuzione dei volantini avviene principalmente in due modi: mediante il collocamento nelle cassette delle abitazioni o “hand to hand”, mano a mano, ossia mediante la consegna direttamente nelle mani dei destinatari.

Il volantinaggio, in entrambi i casi, costituisce una forma di comunicazione assolutamente efficace.

Tale metodo è perfetto per rispondere ad ogni sorta di esigenza: per promuovere eventi e manifestazioni, per portare a conoscenza del pubblico svendite e liquidazioni, per accrescere la notorietà di aziende ed attività commerciali.

 

Caratteristiche del volantinaggio a mano

 

In particolare il volantinaggio a mano nelle grandi città è in grado di mantenere viva l’attenzione del cliente nei confronti del prodotto, permettendo così di raggiungere risultati ottimali.

Il consumatore moderno, che occupa una posizione attiva ed è sempre pronto a confrontare prodotti e servizi, non si accontenta di essere uno spettatore ma desidera essere costantemente coinvolto, assumendo così il ruolo di protagonista del mercato.

Il costante ricorso al volantinaggio ha avuto effetti positivi sul mercato del lavoro conducendo allo sviluppo di un nuovo settore imprenditoriale.

Sono infatti sorte nel corso degli anni molteplici agenzie, legate allo distribuzione di materiale pubblicitario.

Occorre infine ricordare che per dar vita ad uno strumento di comunicazione efficace è necessario che le informazioni riportate sul volantino siano chiare e semplici.

Senza giri di parole devono essere in grado di illustrare i vantaggi per il cliente derivante dall’utilizzo di un servizio o dall’acquisto di un determinato prodotto.

E’ preferibile comunicare poche informazioni ma in modo tale da riuscire ad attirare l’attenzione del consumatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *