come fare nodo della cravatta

Nodo cravatta alla moda

maggio 17, 2017

by — Posted in Varie

La cravatta è uno degli oggetti di maggior classe nell’uomo, il più utilizzato per essere sempre eleganti, ma allo stesso tempo può diventare uno degli accessori più casual e alla moda del trend maschile per i modelli, i tessuti, e per il nodo che viene effettuato in questa; il risultato è una nuova scoperta della simbologia maschile per eccellenza.

 

Tipi di nodi

 

Come pochi sanno, ci sono moltissimi nodi possibili da realizzare con una semplice cravatta, e questi cambiano radicalmente il modo di indossare questo accessorio.

 

Nodo Four In Hand

 

Classico nodo semplice, da abbinare con camicie con colletto classico.

 

Nodo Windsor

 

come annodare la cravattaNodo per le occasioni speciali, che si porta solitamente con un grande scollo, in quanto il nodo è molto grande.

 

Nodo Atlantico

 

Usato sin dagli anni 20, era il tocco particolare al classico abitino semplice.

Questi sono i nodi più comuni per portare una cravatta in tutto il suo splendore, ma al giorno d’oggi la cravatta non è solo emblema di eleganza come siamo soliti vedere, ma un elemento ornamentale utilizzabile in modo molto più semplice e rilassato.

Anche con un oufit semplice, composto da jeans e camicetta, per un uomo, portare una cravatta con un nodo classico, stonerebbe molto, ma abbinandone una di un tessuto diverso, un po’ più casual, e con un nodo non stretto, ma che si lascia dolcemente scivolare sotto il colletto della camicia, otteniamo un effetto poco composto, ma senz’altro sistemato e alla moda.

 

Cravatta nella moda femminile

 

La cravatta e le varie tipologie di nodo, si infiltrate oltremodo nella moda femminile oltre che maschile, infatti sono molto presenti negli outfit di ambo i sessi.

La cravatta nella donna è un tocco di classe eccellente, o un tocco a dir poco alternativo; ma il nodo alla cravatta nella donna, non è il solito nodo centrale e classico che troviamo nelle cravatte maschili, bensì il nodo alla cravatta femminile è un nodo comunemente apportato al lato destro o sinistro, come se fosse una sorta di sciarpa o foulard, diversamente se si decide di utilizzarla alla classica maniera si usa un cravattino poco più corto, con un nodo di piccole dimensioni.

 

Fonte: www.eleganzamaschile.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *