articoli per fioristi roma

Ingrosso per fiorai online: consigli sulla scelta

febbraio 26, 2018

by — Posted in Varie

Siamo ormai abituati ad utilizzare internet per qualsiasi necessità, dalla ricerca di notizie alla spesa online.

E per quanto riguarda lo shopping, possiamo trovare davvero di tutto nella rete, dai gadget che fino a pochi anni fa non avremmo mai pensato che esistessero, ad accessori unici e particolari per la casa che nel negozio sotto casa non potremmo mai acquistare.

Alcune volte ci facciamo abbindolare da promozioni fasulle pensando di risparmiare, ma in molti casi internet rimane la scelta ideale per qualità e prezzo.

 

Perché acquistare su un ingrosso online?

 

Innanzitutto è possibile avere una più ampia scelta di prodotti a disposizione stando comodamente seduti in poltrona ed allo stesso tempo il risparmio aumenta perchè mancano i costi di gesione del negozio fisico (affitto, bollette, dipendenti…) per cui si possono fare davvero dei buoni affari.

Ne è un esempio il crescente numero di fioristi online che vendono all’ingrosso, sia a privati che a professionisti del settore.

Capita spesso, e un po’ a chiunque, di regalare fiori o piante per una ricorrenza, magari per un anniversario o per fare una sorpresa alla persona amata.

I costi del fioraio sotto casa, per la composizione e per il trasporto a volte diventano proibitivi, oltre al fatto che occorre accontentarsi di quel che si trova, perché magari la pianta di banano non la tiene o perché il bonsai di orchidea è difficile da reperire.

Con l’era di Internet viviamo in un mondo senza confini, e le limitazioni non piacciono a nessuno.

Per questo, tra i numerosi affari che si possono fare online, anche spedire un fiore o acquistare una pianta esotica ora è diventato possibile.

E che dire poi dei fioristi che vorrebbero poter dare più scelta ai propri clienti e acquistare tipologie di piante e fiori più nuove, ricercate, magari esotiche, o avere attrezzi e merci ad un prezzo più vantaggioso?

 

Grossisti per fioristi a portata di click

 

ingrosso vasi per fioristiCi sono molte aziende che vendono articoli per fioristi online, molti dei quali sono grossisti che vendono sia ai privati che ai florovivaisti.

Che si voglia acquistare una pianta per abbellire casa propria, che si voglia iniziare una propria attività, o che siate già fioristi e vogliate offrire maggiore assortimento ai vostri clienti e spendere un po’ meno, sul web è possibile trovare quello che si cerca, prestando sempre attenzione ad alcune fondamentali regole:

  • verificate innanzitutto se il sito vende solo a privati o se offre anche fattura ai professionisti;
  • verificate che i prezzi dei prodotti siano o meno comprensivi di iva;
  • trattandosi di piante, controllate le specifiche ed i tempi di spedizione (se non sono semi o bulbi, sono delicate, subiscono le alterazioni di temperatura e risentono di trasporti troppo lunghi, magari chiuse in scatoloni);
  • verificate sempre la provenienza del venditore, perchè se estero, potrebbero esserci tasse di importazione o addirittura blocchi doganali;
  • cercate feedback sull’azienda o sul venditore;
  • controllate le modalità di pagamento, eventuali resi e diritto di recesso;
  • se siete fioristi, verificate se per un acquisto multiplo vengano applicate particolari scontistiche (capita spesso che, superato un certo numero di pezzi dello stesso tipo, il fornitore proponga prezzi vantaggiosi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *