magneti e giochi per bambini

Giochi magnetici per bambini: i migliori

gennaio 18, 2018

by — Posted in Varie

Vediamo ora quali sono i migliori giochi magnetici per i bambini che possono essere adoperati dagli stessi senza che possano esserci delle situazioni che risultano essere pericolose per lo stesso piccino.

 

Magnetic World Puzzle

 

Il primo gioco magnetico adatto ai piccini, soprattutto durante la loro fase di apprendimento scolastico, è il gioco del Puzzle del Mondo.

Questo risulta essere in grado d offrire la possibilità ai piccini di poter riuscire a conoscere le diverse nazioni che compongono il mondo.

Si tratta di un gioco dove il piccino deve inserire le diverse figure, nomi delle città ed altri elementi nella nazione presente sullo stesso planisfero.

Grazie a questo particolare tipo di gioco il piccino potrà essere in grado di sviluppare la sua capacità di conoscere i nomi delle principali località che compongono il mondo stesso, senza che vi possano essere delle complicazioni varie.

Inoltre è possibile fare delle sfide col piccino in modo tale che questo possa essere in grado di avere una conoscenza basilare del mondo geografico nel quale vive.

 

Bodymagnet

 

Altro gioco molto interessante che potrà essere sfruttato da parte dei piccini risulta essere quello di Bodymagnet, il quale viene realizzato da parte di Janod.

Anche in questo caso si parla di un gioco che riesce a garantire la possibilità di mettere un pizzico di apprendimento nel divertimento che verrà provato dallo stesso piccino, senza che vi possano essere degli elementi che potrebbero bloccare la sua voglia di scoperta.

In questo caso occorre parlare del fatto che lo scopo del gioco consiste semplicemente nell’inserire le diverse parti che compongono il corpo nelle parti corrispettive, dettaglio che non deve essere sottovalutato e che permette al piccino di scoprire di che parte del corpo si parla quando si nominano determinate ossa come il radio, l’omero oppure muscoli diversi.

Sfruttando questo gioco la sicurezza sarà una costante che andrà ad accompagnare il piccino visto che le diverse parti metalliche non possono essere ingerite, prevenendo quindi una vasta serie di complicazioni che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da vivere.

 

Lettere e numeri magnetici

 

Infine, come miglior gioco magnetico, vi è quello rappresentato dalle diverse lettere e numeri magnetici, i quali consentono al bambino di imparare le sue prime parole ed effettuare le piccole operazioni come, ad esempio, le prime addizioni ed altre.

Si tratta quindi di una serie di elementi di grandi dimensioni che hanno lo scopo basilare di garantire al bambino il massimo livello di divertimento e soprattutto di essere aiutato dal genitore nella composizione delle sue prime parole senza che vi possano essere delle complicazioni di ogni tipologia.

Pertanto questo gioco riesce ad essere unico nel suo genere e molto semplice da usare, nonché abbastanza educativo ed in grado di offrire allo stesso piccino la possibilità di prevenire ogni genere di blocco durante lo stesso apprendimento.

Ecco quindi quelli che sono i migliori giochi magnetici che, per i piccini, risultano essere fondamentale per l’apprendimento basilare.

 

Fonte: Giochieducativi.shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *