cerca frasi divertenti sulla vita

Le frasi celebri sulla vita che aiutano nei momenti no

novembre 7, 2017

by — Posted in Varie

Durante il trascorrere della vita tutti, chi più chi meno, ci ritroviamo ad affrontare dei momenti bui che sembrano non avere fine e nei quali ci sentiamo delusi, abbandonati, inutili.

Trovare una via d’uscita può risultare più o meno semplice in base alla gravità della situazione e alla forza caratteriale di ognuno.

Le cause dei nostri malesseri interiori sono molteplici: delusioni relazionali in amore e in amicizia, delusioni lavorative, incomprensioni e via dicendo.

Fortunatamente nella storia sono esistite, e sempre esisteranno, personalità forti che non si sono lasciate sopraffare dalla delusione e che grazie alla loro saggezza hanno ben pensato di scrivere e tramandarci pillole di vita che possono tornarci utili quando ci sentiamo rifiutati dal mondo intero.

 

Delusioni d’amore

 

Partiamo subito analizzando il tasto più dolente: le delusioni d’amore. La fine di una lunga relazione, l’amore non corrisposto, le divisioni forzate: da queste non si scappa. Nel 99% dei casi tutti noi, nessuno escluso, subiamo questo tipo di delusioni.

Venirne a capo quando ci si ritrova dentro fino al collo può sembrare un’impresa ardua. Fortunatamente possiamo sempre attingere da frasi fatte e aforismi per cercare di reagire nel miglior modo possibile.

Per quanto riguarda l’amore non corrisposto, Paolo Giordano dice:”E’ già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli”.

L’essenza di questo concetto è tanto sottile quanto strabiliante: è inutile abbattersi se qualcuno non ricambia il nostro amore, noi abbiamo comunque fatto del nostro meglio per donare il nostro ed è già una grande cosa, solo questo dovrebbe farci stare bene a prescindere da tutto il resto.

Prendi la vita come viene che prima o poi l’occasione giusta arriva per tutti.

“Le delusioni sono per l’anima ciò che il temporale è per l’aria. Pulisce tutto.” (Anonimo).

Ogni fine porta ad un nuovo inizio, chiusa una porta si apre un portone. Siamo sopravvissuti da soli prima di imbatterci nell’amore e possiamo continuare a sopravvivere anche se e quando quest’ultimo dovesse finire. L’importante è non abbattersi!

 

Mancanza di personalità

 

frasi ironiche sulla vitaC’è, però, chi non riesce a reagire alle batoste della vita, spesso a causa di un carattere debole o per mancanza di personalità. In questo caso le frasi belle sulla vita possono venirci in aiuto.

Questo tipo di persona tende a lasciarsi trascinare a fondo assieme ai suoi problemi e spesso pensa che la sfortuna sia sempre dalla sua e che la vita degli altri sia di gran lunga migliore.

NO! Ognuno è padrone della propria vita e della propria felicità. Ad ogni caduta bisogna rialzarsi e ripartire, provare e riprovare in tutto ciò che ci piace fare.

“Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro.” (Steve Jobs). “Non aspettare; non sarà mai il tempo opportuno.

Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu possa avere a tua disposizione; i mezzi migliori li troverai lungo il cammino.” (Napoleon Hill).

La vita è troppo breve per lasciarsi abbattere da eventi sfortunati; se non ci fosse la tempesta non potrebbe esistere la quiete, questo è il bello della vita.

Combattere sempre, arrendersi mai! Perché vivere la vita di qualcun altro o lasciarsi trascinare da quello che ci succede attorno quando sappiamo essere capaci di prendere le nostre decisioni e decidere su ciò che ci piace o non ci piace fare?

E’ arrivato il momento di prendere in mano la situazione perché una delusione non è per sempre, la vita si.

L’importante è capire che se la nostra vita è fatta di alti e bassi, successi e delusioni, stiamo vivendo nel modo giusto:”Le sfide sono ciò che rende la vita interessante e il loro superamento è ciò che rende la vita significativa.” (Joshua J. Marine.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *