voli diretti per gran canaria dall'italia

Voli per Gran Canaria dall’Italia

febbraio 23, 2017

by — Posted in Turismo

L’isola di Gran Canaria

Cugina con la vicina Tenerife, con la quale si contende il ruolo di regina dell’arcipelago, Gran Canaria annualmente è destinazione elettiva per milioni di turisti affascinati dall’idea del tepore anche durante la nostra stagione fredda, della gran varietà di opportunità balneari dell’isola, come naturalistiche e ludiche.

Gran Canaria è un’isola che rivolge a tutti le proprie peculiarità: dal surfista esigente alla famiglia alla ricerca di relax, al turista ‘eco-friendly’ alla ricerca di una vacanza non solo rilassante ma consapevole, alla terza età principalmente di tutta Europa che, nei decenni, in quest’isola ha affidato la propria richiesta di serenità, approfittando del clima sub tropicale con temperature calde ma non eccessive così come non eccessiva è il tasso di umidità.

Un luogo ideale e lo sanno bene i popoli anglosassoni e tedeschi che all’isola ispanica da molto tempo hanno dedicato le proprie attenzioni; una buona percentuale di inglesi e tedeschi in Gran Canaria ha stabilito la propria residenza garantendosi un clima ideale e un tenore di vita non eccessivo.

Non ultimo il fattore legato alla veloce raggiungibilità da qualunque parte d’Europa, sommato anche alla gamma di offerte tramite voli disponibili per tutte le tasche.

 

Quale tipo di volo?

Che voi scegliate un volo low-cost o un tragitto esclusivo, molte compagnie hanno scali in quasi tutti gli aeroporti del Continente, pronti a condurvi, con voli al massimo di cinque ore, atterrando all’aeroporto di Gando, simpatico appellativo tributato all’Aeroporto Internazionale di Gran Canaria, contenuto nella superficie dei gates ma ben strutturato e in grado di garantire oltre 50 decolli all’ora.

Grazie al ‘Gando’, sull’isola atterrano ogni anno quasi sei milioni di turisti, visitatori consapevoli che le strutture di ricezione alberghiera, o le diverse soluzioni in appartamenti, ville, ostelli e campeggi, rispondono a qualunque richiesta la possibilità di recarsi sull’isola anche senza precedenti prenotazioni.

Ovviamente nella stagione del maggior afflusso non conviene affidarsi troppo alla fortuna: pianificare un minimo di vacanza aumenta la percentuale di riuscita della stessa.

 

Quale compagnia scegliere per raggiungere Gran Canaria

Info voli diretti per gran canariaLa scelta della compagnia con la quale volare sino a Las Palmas de Gran Canaria, la città capitale, dipende dalle vostre esigenze e aspettative.

Alle maggiori compagnie low-cost, individuabili nel binomio classico Ryanair e la crescente Vuelling, oggi completamente affidabile grazie alle recenti ricerche dei migliori assetti organizzativi, si affiancano, con voli che prenotati anticipatamente nulla hanno da invidiare ai tragitti aerei economici, le classiche compagnie di bandiera di tutta Europa e parte dell’Africa nord-occidentale.

Per rimanere tra le offerte di casa nostra, Alitalia opera voli diretti dal costo leggermente più elevato, più economici se prevedono uno scalo intermedio a Barcellona, Valencia, Madrid.

All’offerta di Alitalia, bistrattata dai media, ma efficiente nei servizi di volo e di accoglienza dei passeggeri, si affiancano le maggiori compagnie (British, Air Berlin, Iberian) ad altre di minore blasone.

La scelta del volo che effettuerete dipenderà sicuramente dall’aeroporto a voi più vicino: le agenzie, come il web, sono pronti nella ricerca della soluzione più congeniale.

Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *