Opinioni sugli integratori naturali

luglio 22, 2017

by — Posted in Salute e Benessere

L’estate è arrivata ormai da un po’ con lei anche la temutissima prova costume: se anche voi appartenete alla schiera di persone che, durante l’inverno, ha rimandato di giorno in giorno l’allenamento o la dieta, allora siete nel posto giusto. Ormai per questa estate è tardi, ma si può sempre cominciare a costruire un fisico normopeso per la prossima!
I consigli, in fondo, sono sempre gli stessi: un regime ipocalorico equilibrato, della sana attività fisica ed un’idratazione regolare ( è consigliabile bere di più durante il periodo estivo).
Tuttavia, esiste in commercio qualche aiutino: gli integratori naturali. Gli integratori naturali, associati ad una dieta corretta, aiutano a perdere peso velocemente. Gli integratori a base di Garcinia, secondo le opinioni, risultano essere tra i migliori esistenti sul mercato: parliamone insieme.

agrumi stimola metabolismo

La Garcinia è nota per la sua proprietà brucia grassi assolutamente naturale; come se non bastasse, aiuta a ridurre i livelli del colesterolo cattivo e diminuisce la quantità di glucosio nel sangue. Si tratta di una pianta proveniente dall’Asia, pare che sin dall’antichità venisse usata come metodo brucia grassi. Gli antichi utilizzavano la buccia come unguento per calmare il senso di fame e prevenire la formazione di adipe in eccesso.
Oltre a contenere diverse vitamine, polisaccaridi e beta-carotene, la particolarità di questa pianta è la presenza idrossicitrico, fondamentale nella sintetizzazione dei grassi in eccesso. Da non confondere con l’acido citrico presente negli agrumi, perché a differenza di quest’ultimo è molto difficile trovare in natura l’acido idrossicitrico ( si trova solamente nei frutti delle diverse varietà di Garcinia, come la Cambogia o la Atroviridis). Assumere in maniera costante degli integratori contenenti , aiuterà a sciogliere i grassi in eccesso e liberarsi dei fatidici grassi in più. Oltre a favorire la mobilità intestinale, in favorisce il senso di sazietà: grazie a questi integratori naturali, si sentirà di meno il senso di fame.
Garcinia.Il consiglio più comune per quanto riguarda gli integratori è di assumere circa due pastiglie al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera, ma qualora ci fossero dei dubbi è consigliabile consultare il parere di un esperto.ù
Gli integratori naturali a base di Garcinia sono dei composti privi di elementi chimici, quindi non dovrebbero esserci controindicazioni; tuttavia, per sicurezza, è preferibile evitare l’assunzione di integratori dimagranti durante la gravidanza. Inoltre, in seguito ad alcune testimonianze, alcuni hanno riportato casi di nausea, mal di testa e disturbi legati al tratto gastrico.
Gli effetti degli integratori naturali sono soggettivi, variano al variare dei differenti stili di vita e alimentari.
In ogni caso, la parola chiave è equilibrio: sono pur sempre preparati vegetali, ma meglio non esagerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *