mesoterapia

Mesoteriapia: a cosa serve e a chi rivolgersi a Roma

aprile 11, 2018

by — Posted in Salute e Benessere

Quale donna ormai non soffre per gli inestetismi dovuti alla cellulite? Purtroppo quasi 9 donne su 10 lamentano accumuli di tessuto adiposo con la conseguente pelle a buccia d’arancia. Soprattutto d’estate con la prova costume spesso ci si sente in imbarazzo nel dover mostrare agli altri gli inestetismi causati dalla cellulite. Metodi per combatterla ce ne sono molti ma la maggior parte sono poco efficaci mentre altri neppure la solleticano.

Nemmeno mettersi la tuta e sudare per ora in palestra serve a qualcosa. Dimagriremo, saremo più in forma, potremo anche partecipare ad una maratona ma lei, la cellulite sarà sempre li. Cosa fare? Arrendersi? assolutamente no! Una possibilità è rivolgersi a centri specializzati per operazioni chirurgiche di liposcultura, ma se cerchiamo qualcosa di molto meno costoso e invasivo possiamo provare la mesoterapia.

Non dovete però avere paura degli agli, perché anche se sottili questa tecnica medica ne fa ampio uso. Comunque non vi preoccupate non sentirete nulla essendo totalmente indolore.

MESOTERAPIA UN SOLUZIONE PER COMBATTERE GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE

La mesoterapia è una tecnica in uso da parecchi anni, che ha lo scopo di eliminare i ristagni di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei. È una terapia che consiste nella somministrazione di farmaci attraverso iniezioni con aghi molto sottili nel mesoderma. Le iniezioni possono essere superficiali o andare ad agire più in profondità. Si tratta di una metodica particolarmente usata per il trattamento della cellulite e degli inestetismi.

È indolore ma non priva di possibili effetti collaterali e controindicazioni. Serve rivolgersi a personale specializzato e a medici con esperienza. Potrebbero insorgere dei fastidi e successivamente del dolore o una vascolarizzazione dell’area interessata con la formazione di ematomi.

Se non viene praticata in modo corretto potrebbero svilupparsi cicatrici ipopigmentate, che comunque scompariranno in poche settimane. A Roma molti centri offrono questo servizio tra cui lo studio del Dott.Giorgio Persichetti (Medicinaesteticapersichetti.it), che mette a disposizione la sua lunga esperienza per garantire al paziente ottimi risultati in totale sicurezza.

Cellulite, inestetismi della pelle sono tutti disturbi che se non danno effettivi problemi di salute, ma sono spesso causa di imbarazzo e stress emotivo.Quando una persona non sta bene con il proprio corpo non riesce neppure ad avere buoni rapporti con gli altri.

Quindi ben vengano gli interventi di chirurgia estetica o tutte quelle metodiche che cercano di migliorare l’aspetto di una persona. Non bisogna essere schiavi dell’esteriorità ma neppure subire passivamente gli effetti causati dagli inestetismi.

Oggi ci sono tecniche poco invasive che permettono di ottenere buoni risultati. Se non siete molto dell’idea di sottoporvi a veri e propri interventi chirurgici o avete dei problemi molto localizzati, potete anche optare per tecniche mediche poco invasive come la mesoterapia.

Una metodologia che è particolarmente utile per le persone più anziane che a causa di patologie, non possono assumere farmaci per via sistematica. In questo caso possono effettuare trattamenti sotto controllo medico, ma senza rischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *