Il fascino della campagna umbra, unita alla bellezza delle strutture dei casali in Umbria

settembre 26, 2017

by — Posted in Casa

Immaginate di acquistare una nuova casa.

L’immagine più estasiante che possa venirvi in mente, è sicuramente una costruzione indipendente.
Disceta, riservata, autonoma, circondata solo dal verde, è sicuramente una delle scelte più ambite e desiderate.

Immaginate la grandezza degli spazi, la possibilità infinita di arredarla, di deciderne il suo utilizzo e la sua bellezza, le sue finiture e le tutte quelle personalizzazioni attente che possono fare di essa, la casa dei vostri sogni.

Immaginate lo spazio, intorno ad essa. Magari un giardino, con fiori, profumatissima menta, le sfumature violette e azzurre della lavanda. Magari qualche albero.

Ma osate ancora di più.

Immaginate che quello spazio sia tantissimo, possa perdersi tra aree coltivabili e aree ornamentali. Possa avere diverse tipologie di alberi e di vegetazione, magari, addirittura un bosco o, incredibilmente, di fronte ad un lago.

Immaginate un casale.

Immaginate, ancora, che lo spazio, attorno ad esso, possa essere tutto ciò che possiate desiderare, che possa divenire qualunque cosa.

E sopra di voi, un cielo azzurro, un tetto di cobalto chiaro che si estende a perdita d’occhio su altrettanta bellezza, attorno al vostro casale, inseguendo il tracciato di incantevoli percorsi, che portano verso cascate, fiumi e bellissime città, che offrono una vivacità culturale attivissima, che offrono cultura e divertimento.

Assomiglia un po’, ad un’idea di paradiso, ma è qualcosa di più semplice da raggiungere e realizzare. E’ un casale in Umbria.

Una costruzione circondata da una delle vegetazioni più belle d’Europa. Una Regione che è in se, praticamente, un autentico Parco Nazionale, in ogni suo punto.

Recinti in mattoni o steccati, casali rivestiti di verde, boschi, viste sui laghi, ambientazioni rustiche improntate di semplicità rurale o sorprendente ricercatezza.

Immaginate le potenzialità di un acquisto come questo, in una regione i cui prodotti, nati dall’amore dell’uomo per la natura, sono famosi in tutto il mondo.

Tutti offrono, alcune meraviglie costanti, come il fascino, la serenità, albe e tramonti che solo in certe ambientazioni, è possibile ritrovare nella loro immensità crepuscolare.

Come si realizza, un sogno come questo? Come trovare il casale in vendita in Umbria che fa per Voi?

Semplicemente, trovando un punto di riferimento, un faro, in questa vostra ricerca.

Umbria Domus, sul suo sito, www.umbriadomus.it, mette a vostra disposizione un’accurata scelta, tra i più bei casali in vendita in Umbria. Tantissime foto e descrizioni accurate, a vostra disposizione, per trovare il casale che possa catturare la vostra attenzione e il vostro interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *